Ingredienti: 200 gr di farina, 100 gr di burro, 50 gr di zucchero, 2 tuorli, 2 pere, confettura di rose.
Impastate la farina con il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero e i tuorli fino ad ottenere una pasta omogenea e liscia. Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero 30 minuti. Trascorso il tempo, stendete la frolla con il mattarello e ponetela in una teglia imburrata e infarinata, tenete da parte un po' di pasta per le strisce.
Sbucciate le pere e tagliatele a fettine sottili. Ricoprite la frolla e con le pere e la confettura, fate una "griglia" con le strisce di pasta tenuta a parte e infornate a 180° per circa 30 minuti.
Commenti degli amici: buonissima e ottimo abbinamento...mi è andata bene (comunque è piaciuta molto anche a me e credo proprio che la riproporrò ancora).
ottima la crostata per merenda , buona giornata!
RispondiEliminabuonissima davvero ;)
RispondiEliminaLa crostata è sempre buona,in ogni occasione!!!
RispondiEliminaPerchè non ci dici, invece, come si fa la confettura i rose?
Un bacione dalla broccola Fiorella
Piera, che idea stupenda! Una crostata è sempre apprezzata, ma fatta con la marmellata fatta in casa è qualcosa di super speciale! Wow, mi intriga la tua marmellata di rose, ... ci daresti qualche dritta prossimamente? Un caro saluto!
RispondiEliminaprimo adoro le crostate..se son di frutta..ancora di più...io segno segno .
RispondiEliminaGrazie.
è molto particolare questa crostata abbinamento pere e rose è molto indovinate e originale, complimenti
RispondiEliminaNon l'ho mai assaggiata la confettura di rose, però in questa crostata mi sembra che ci stia molto bene:)
RispondiElimina@ prometto che posterò la mia confettura di rose molto presto...grazie a tutti della visita.
RispondiEliminaCiao cara grazie della partecipazione alla mia raccolta anch' io volevo partecipare alla tua pensavo avessi più tempo ora vado a guardare è noto che la scadenza è dopodomani..mi affretto allora un bacione!
RispondiElimina