lunedì 5 ottobre 2009

Pavesini delle feste

Qualche tempo fa ho partecipato alla festa di compleanno di un bambino, c'erano giochi, palloncini, regali, urla di gioia, la torta e le candeline.
Tra tutte queste "bellezze" una in particolare ha attirato la mia attenzione e cioè questi semplici e FANTASTICI dolcetti.
Ho subito rintracciato l'autrice e mi son fatta dare la ricettina e ora la giro a voi amiche mie!

Ingredienti:una scatola di pavesini, 2 hg di ricotta fresca, 2 hg di mascarpone, un cucchiaio di zucchero, latte, farina di cocco, cacao in polvere, nocciole tritate.

In una ciotola lavorate la ricotta, il mascarpone e lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida ed a questo punto dividetela in due contenitori.
Prima ciotola: unite un cucchiaio di cacao in polvere e mescolate. Prendete un pavesino e spalmate la crema al cacao, sovrapponete un secondo pavesino in modo da formare un "panino", passatelo rapidamente nel latte e poi nelle nocciole tritate e ponete in un vassoio. Proseguire fino a terminare la crema.
Seconda ciotola: mantenete la crema originale, formate i "panini" e passateli nel latte e poi nella farina di cocco e poneteli nel vassoio.
E voilà: la merenda è servita e garantisco che sparirà in un batter d'occhio!con questa ricettina partecipo alla raccolta di Stefania.
Con questo post voglio ringraziare Stefi per il premio che mi ha regalato (meglio tardi che mai ;-)
E lo rigiro a tutte voi e in particolare a Chiara come "in bocca al lupo" per il suo blog.

20 commenti:

  1. Veramente buoni e facili...ne prendo nota!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmh che goduria! Ho giusto dei pavesini che mia figlia non mangia più, magari così potrebbero piacerle di più e fare anche una scorpacciata di formaggio ;D Brava

    RispondiElimina
  3. Un'idea carini per presentare questi pavesini!

    RispondiElimina
  4. Piera questi pavesini sono fantastici, una versione veramente golosa!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono sublimi provali nche con la nutella sono fantastici..io li faccio sempre!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  6. Ho appena postato dei dolcetti simili, solo un po' più calorici... ;-)

    RispondiElimina
  7. Grazieee! sei una bellissima persona! delicata, gentile, dolce... come questi dolcetti!:-) grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. eh eh...golosi così i pavesini! ottimi e dolci al punto giusto per mangiarne uno dopo l'altro.
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per aver partecipato alla mia raccolta.
    Stefania

    RispondiElimina
  10. Ciao Piera che delizia questi pavesini...una versione mini del tiramisù!!
    Li voglio proprio provare mi ingolosiscono! :0)

    RispondiElimina
  11. Deve essere buoni con ricotta e mascarpone. Proverò!
    Io li conoscevo con la Nutella!
    ciao!

    RispondiElimina
  12. Belli sostanziosi...troppo golosi per non provarli a fare.
    Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  13. Questi li conosco! Sono veramente buoni e veloci da fare!
    Marty

    RispondiElimina
  14. Che delizia questi ricchi pavesini!!
    Prendo nota per una " veloce" merenda tra amici!
    Grazie a presto Arianna

    RispondiElimina
  15. Molto carini...
    e soprattutto semplici da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione...
    brava!
    baci

    RispondiElimina
  16. che delizia! ecco ho sistemato il mio risotto e lo ho abbinato alla tua raccolta. :)

    RispondiElimina
  17. Adoro la ricotta, questa idea di ritrovarla nei pavesini mi piace molto, grazie per la ricetta...buon pomeriggio e se non ti dispiace ti seguo.

    RispondiElimina
  18. davvero carini questi pasticcini di pavesini!! bella idea!! grazie!

    RispondiElimina