lunedì 2 febbraio 2009

Coniglio al peperoncino

Una premessa importante: sono VEGETERIANA!!!!!
Da sempre! da bambina mia mamma non è mai riuscita a farmi mangiare né carne né pesce, quindi quel poco di carne che cucino lo faccio per il mio amore, ma non so dire se sia mangiabile o meno. Lui, forse per farmi contenta, mangia tutto e mi dice che è tutto ok....mha!!!!
Come sempre ci provo.

Ingredienti:
1 coniglio, 2 acciughe, un rametto di rosmarino, 2 spicchi d'aglio, 1/2 bicchiere di vino, 1/2 bicchiere di aceto, un po' d'olio, maggiorana, peperoncino, sale.
Il coniglio l'ho preso da mia zia e mia mamma lo ha pulito e tagliato.
Fatelo rosolare in padella con un filo d'olio d'oliva exstravergine, fatelo colorire su tutti i lati. Aggiungete il trito composto dalle acciughe, l'aglio, il rosmarino, la maggiorana, il peperoncino e aggiustate di sale. Fare insaporire a fuoco alto, bagnate con il vino (io ho messo il bianco), e l'aceto. Abbassare la fiamma e cuocete con il coperchio fino a che si addensi il sugo.
Servire caldo con patate o verdure di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento