martedì 30 marzo 2010

Pere al vino ed al profumo di anice

Ragazze con questo post faccio a tutte voi i miei più grandi auguri di Buona Pasqua, speriamo che siano belle giornate per poter godere a pieno della primavera tanto sospitata. Vi ringrazio per la partecipazione alla mia raccoltina e vi abbraccio tutte.

Ingredienti:4 pere, 3 bicchieri di vino bianco bianco, una bustina di zafferano, un cucchiaio di zucchero, anice stellato, una stecca di vanilia.

Sbucciare le pere lasciando il picciolo. Disporle in una pentola a bordo alto e versare il vino, unire tutti gli ingredienti e lasciate cuocere le pere per circa 20 minuti rigirandole di tanto in tanto.
Sentirete che buon profumino si spargerà nella vostra cucina e questo piatto di frutta colpirà i vostri ospiti per la delicatezza.

10 commenti:

  1. L'aroma di anice deve conferir loro una nota speciale...assolutamente da provare. Buona PASQUA

    RispondiElimina
  2. Io le ho sempre fatte al vino rosso.. e mai con lo zafferano!! Che bella idea.. da provare! :-))) smack!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao non le conoscevo....è una ricetta buonissima!!! complimenti...un bacio

    RispondiElimina
  4. le preparo proprio così anch'io:
    http://coolchicstyleconfidential.blogspot
    .com/2009/12/pere-con-anice-stellato-e-sciroppo-di.html
    buonissime ciao

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta ci è nuovissima, ma la troviamo molto stuzzicante, ti diciamo solo che non vediamo l'ora di assaggiarla!
    Bavi e buona settimana da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Leggo il tuo post e nello stesso tempo inforchetto una pera cotta!!!!!!!!Incredibile!Comunque le pere cotte sono buonissime...le mie sono alla cannella!

    RispondiElimina
  7. Play Bazaar and satta king and the up satta kinghoma ki jana ko maine ka namo pina koma jao hi ja gina gyo pana lene paga cho jaho gaon ane na jona

    RispondiElimina