lunedì 13 luglio 2009

E' arrivata Tania!!!!

Il 2 luglio è arrivata la nostra bambina bielorussa...Tania.
E' ospite dai miei, e io e mia sorella li aiutiamo per i 2 mesi che starà in Italia.


Tania è entrata a far parte della nostra famiglia 2 anni fa grazie all'associazione Il Monferrato per Chernobyl, ha quasi 9 anni, non viene da un orfanotrofio, ma ha una famiglia, o meglio, l'aveva fino allo scorso inverno quando il padre li ha lasciati per un'altra donna.La sua mamma quando il marito se n'è andato è caduta in depressione, così come Tania, infatti l'hanno dovuta portare dallo psicologo per superare la crisi.

Tania ha 2 fratelli, uno di 22 anni, già operato per un cancro al cervello, e uno di 16 anni che ha seri problemi alla tiroide, inoltre hanno adottato altri 2 bambini in orfanotrofio, Valero, 9 anni, sottratto ai genitori naturali perchè alcolizzati, e Nichita, 5 anni, lasciato in orfanotrofio perchè ha problemi nel camminare. Pensate alla sua mamma come si è sentita quando il marito li ha lasciati!

La nostra bambina è un tantino viziata dalla sua famiglia, infatti i suoi primi giorni in Italia sono sempre una tragedia sia per lei che per noi perchè sente molto la mancanza della madre.

E' importante aiutare questi bambini, nonostante siano passati 22 anni da quella tragedia, continuano ad ammalarsi, hanno bisogno di respirare aria pulita e mangiare cibo non contaminato, è provato dai medici che allontanarli anche per un breve periodo da quelle zone li aiuta a diventare più forti.

Se volete informazioni maggiori contattatemi o visitate il sito dell'associazione alla quale siamo iscritti.

10 commenti:

  1. Bellissima questa bimba e bellissimi voi che le date il vostro affetto per aiutarla a crescere meglio. Sapevo di questa associazione!

    Ma dimmi quanto é poi difficile lasciarli ritornare nel loro paese per riprendere la loro vita di disagi?....mi fà molto male l'idea di darle tanto amore e poi lasciarle andare!!!

    grazie della tua visita!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella bimba!! sicuramente avrà bisogno di tanto affetto!!!! :-)))) bacioni

    RispondiElimina
  3. che bella bambina, avete fatto un bellissimo gesto!

    RispondiElimina
  4. @Mariluna:questa è la politica adottata tra Italia e Bielorussia, noi (come altri paesi europei) li ospitiano ma è nel loro paese che devono vivere, li aiutiamo a diventare più forti e sani per dare un futuro migliore alla Bielorussia...bacioni
    @Claudia: diventerà sicuramente una bella ragazza...baci
    @Micaela: grazie carissima...ciao

    RispondiElimina
  5. benvenuta a questa bellissima bambina ;)

    RispondiElimina
  6. Che bella bambina!!! sono sicura che da voi diventerà piu forte... un bacione e buona giornata! Benvenuta Tania!!!!!

    RispondiElimina
  7. Carissima Piera è veramente un bellissimo gesto quello che tu e la tua famiglia fate da tanti anni.
    Mi metterò presto in contatto con te per avere ulteriori informazioni.
    Ciao a presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Piera, tu pensa: stavoper chiederti se per caso tu fossi di Roma, perchè il mio vicino di casa (signore squisito di una 60ina d'anni abbondanti) di quando vivevo giù era proprio in una associazione che si occupava di far venire in italia i bimbi bielorussi in estate: li ospitavano le famiglie italiane, e durante il soggiorno facevano le visite mediche per controllare la loro salute.
    Durante il resto dell'anno raccolgono fondi e lui era sempre quello che andava a "tormentare" i negozianti, che gli davano sempre giocattoli, scarpe e vestitini da portare all'orfanotrofio in Bielorussia..
    Quando ho letto il tuo post per un attimo ho pensato che magari io e te ci eravamo anche incrociate qualche volta :)
    Comunque sono delle associazioni lodevoli, e voi siete persone splendide.

    un abbraccio

    RispondiElimina